L'avventura di un B&BBlog

Se avrete il piacere di trascorrere un periodo di vacanza tra la quiete di un oliveto, a pochi passi dal mare, con lunghe spiagge libere di sabbia e, dalle città barocche patrimonio dell'Unesco (Scicli, Modica, Ragusa, Noto, Siracusa, Palazzolo Acreide), sarò felice di accogliervi nella mia casa: ho due stanze per gli ospiti con rispettivi bagni privati, molto ampie e confortevoli. Si affacciano sulla corte interna e il suo giardino, ricco di erbe aromatiche, con 3 alberi di agrumi, tra cui il mio adorato limone (chissà come mai???) . La grande cucina è il cuore della casa, dove avrò il piacere di offrirvi la colazione e magari, se vi va, di spignattare insieme, potremmo inventarci qualcosa al  momento, d'altronde non potrebbe essere diversamente, data la passione che condividiamo.
Il territorio, ricchissimo di bellezza architettonica e naturalistica, offre tantissimo anche come materie prime: ottimo olio extra vergine (come quello delle mie piante che potrete gustare su una bella fetta di pane casereccio di semola, tipico di Modica) il latte degli altipiani iblei che, trasformato, diventa il formaggio Ragusano D.o.P, le fave Cottoie di Modica, il pomodoro Datterino di Scicli e poi se parliamo dell' eccellenza di prodotti nati dalla sapienza tramandata nel tempo, ecco a voi il re, il cioccolato di Modica, di cui ho parlato qui, senza dimenticare le brioche con le granite e il latte di mandorla d'estate, il profumo delle scorzette di arancia candita e del torrone di sesamo in inverno...e tante altre cose buone, fidatevi, parola di food blogger!!
Alcune foto della mia casa













 Questi i riferimenti sulla mappa http://goo.gl/maps/NX8My



Naturalmente, per i folli - follower, come me, che tengono un blog di cucina e che seguono i miei sproloqui culinari, è previsto uno sconto!
Se poi, a qualcuno di voi venisse l'idea di organizzare qualcosa, inerente sempre cucina e affini, i miei spazi sono a vostra disposizione.
per INFO: e.bucciadilimone@gmail.com

Commenti

  1. Elisa Complimenti!!!Hai una casa da sogno in un posto di sogno!!!Che bello quello che proponi, ecco ci avrei già fatto un pensierino ;-)

    RispondiElimina
  2. @Laura, non hai che mollare tutto e venire a trovarmi!!
    e

    RispondiElimina
  3. ma che belloooo!!!sono un'altra Laura,fuori dalla mia finestra sta ancora nevicando...ho una voglia pazza di volare e venire a cucinare a casa tua.che meraviglia!ti scrivero' prima possibile per prenotare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora armati di buone ricette...ti aspetto!! :-)))))

      Elimina
  4. è una casa stupenda!!! anche la padrona di casa non è male!!!!
    e cucina da dio!!!!sono un assaggiatore perpetuo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao elisa, congratulazioni e in bocca al lupo per il b&b! Mi rilassa soltanto guardar le foto che hai messo .. tranquilla, sarai una perfetta padrona di casa!

    RispondiElimina
  6. Un endroit parfait pour se reposer quelques jours parmi les oliviers et un accueil d'Elisa plein de charme, de gourmandises et de sourires.

    RispondiElimina
  7. magnifico!! spero di essere tuo ospite in un prossimo futuro!
    antonio Casa Barbero

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento