il mio primo premio



Beh che dire?! É il mio primo premio e devo ringraziare Chiara di Soffici Sogni che è stata così generosa da pensare a me! Trovo simpatico questo meccanismo dei premi: permette di conoscere in maniera esponenziale altri blogger.Una volta ricevuto il premio bisogna passare la staffetta ad altri 15 blog (difficile proprio!!!) e scrivere 7 cose di me che arricchiscono il mio profilo.
I 15 blog che ho scelto:

Il gusto dei ricordi di Cinziamaria, un angolo pieno di emozioni non solo culinarie
Menta e liquirizia di Marifra79, belle foto, buone ricette e piacevole da leggere
Gambero russo di Laura, ottime ricette, spunti interessanti per esperimenti culinari scritti con garbo
Art, food and other gay things di Gianluca un bel blog, sincero e bella scrittura
Radicchio di Parigi di Lucia, è una grande professionista, sicuramente conoscerete i suoi libri
Andante con gusto di Patty, nei giorni bui e tristi e non solo, i suoi post e le sue ricette rallegrano
Cook in Book di Sabina, ricette buone, bei racconti, grande sensibilità
Symposion di Giò, ti trasmette la sua passione per il cibo
Le ricette dei 5 mondi angolo simpatico e accogliente
Papille vagabonde di Gunther, un blog ricco d'informazioni che riguardano il cibo in tutti i suoi aspetti
My afternoon project di Rosa, bello da visitare, tanti spunti "stilosi" non solo in cucina
La Ucci bambina di La Ucci, visitatelo è divertente! Io non ne posso più fare a meno!
I sapori di Elisa di Elisa, una continua scoperta di ricette e di libri
A casa di Eli per l'ora del tè modo originale di presentare le ricette, mi fa tornare bambina
Chiodo di garofano di Vale, belle ricette, stile brioso

E adesso dovrei scrivere 7 cose "about me"...non è mica così semplice!!

  1. amo cucinare e mangiare. Il mio rapporto con il cibo è sano, non amo abbuffarmi, né mi alzo la notte in preda a un delirio svuota frigo. In quanto il cibo è piacere lo rispetto parecchio, così come rispetto ciò che mi permette di goderne, il corpo. Ho comunque qualche chilo in più a cui mi sono affezionata (o è lui che si è affezionato a me???).
  2. amo leggere, con degli amici abbiamo fondato un gruppo di lettura che si chiama "Il circolo delle mosche" in questo momento stiamo leggendo i "Racconti" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
  3. adoro il cinema, credo sia, assieme alla pittura, alla letteratura, alla musica (e alla cucina?!) una forma d'arte attraverso la quale si è riusciti a esprimere grandi capolavori.
  4. amo la libertà, concetto/oggetto del mio desiderio. Non sento il bisogno di controllare le cose: penso che questa sia la vera libertà. Non accetto quando qualcosa o qualcuno mi costringe in ruoli o ambienti asfittici. Soffro di sindrome da soffocamento (relazioni morbose della serie "io e te una cosa sola" o pseudo-amicizie che celano un approccio malato di possesso) e ho una sirena d'allarme quando disgraziatamente mi trovo di fronte a gente del genere, anche se a volte non ha funzionato!
  5. mi piace camminare lungo le strade delle grandi città, immergermi in quel contesto urbano di palazzi, viali, piccole strade, piazze, espressione, nel bene e nel male, dell'essere umano e della sua capacità creativa e organizzativa degli spazi.
  6. amo la buona musica di qualsiasi genere anche se prediligo il genere classico.
  7. soffro, patisco, temo il freddo umido e....(anche se ho finito le opzioni) adoro le Roger Vivier.


Commenti

  1. Ah ma quale onore! :D:D:D
    Anche per me è il mio primo premio! E sono ultracontento di riceverlo, peraltro da una bloggara (mi si perdoni il termine, nevvero?) che evoca aromi freschi e pungenti come quelli del sud!
    :D
    G.

    RispondiElimina
  2. Wow, grazie, troppo buona! :-D
    Per la staffetta non so se ci riesco, io con queste cose sono una frana (soprattutto sul versante "parla di te" :-P)

    RispondiElimina
  3. Ma grazie cara Elisa!!! :D Sei stata proprio gentile a pensare a me ^_^
    Visto che l'avevo già ricevuto poco tempo fa, se non ti dispiace, aggiorno il post dedicato a questo premio e ti ringrazio nel prossimo post che pubblico ;)

    p.s. che figata il gruppo di lettura!!! :)

    RispondiElimina
  4. Delizioso questo blog, leggendo la tua descrizione sei davvero una persona interessante. Ti seguiamo, ciao da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  5. Ohhh grazie!! Sono contenta che tu abbia pensato a me, grazie davvero!! Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima, mi sento commossa. E poi sono felice ancora di più perché ho scoperto alcune cose di te che mi piacciono da matti, tra cui il fatto che tu ami la musica classica e tra la musica pop alcuni dei pezzi che io adoro (vedi Lou Reed che ho usato proprio come colonna sonora in uno dei miei ultimi post). I pezzi classici nella tuo compilation sono delle vere e proprie perle, tra i miei pezzi del cuore, anche se per la classica dovrei stare lì una giornata a scrivere. Grazie grazie davvero. Non so proprio come farò a ricambiare ma accetto il tuo premio con gioia e ti mando un grande abbraccio. Pat

    RispondiElimina
  7. Cara Elisa grazie per aver pensato e descritto così amorevolmente il gamberorusso, mi fa piacere tu ne abbia l'impressione descritta :-) al contempo ho scoperto alcuni aspetti del tuo profilo molto simili al mio: i verbi che definiscono le nostre azioni preferite, ad esempio, sono praticamente gli stessi (mangiare, cucinare, leggere, scrivere, ascoltare, viaggiare); a questo si aggiunge la comune disposizione a captare e fuggire situazioni di 'strangolamento' ad opera di tutti quelli che sentiamo molto distanti da noi. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  8. grazieee!
    per aver pensato a me per il premio,
    già me lo aveva passato Carla del blog Tigella e Crespella!
    come ho detto a lei non posso ripassarlo per via del mio problema con internet lento!
    comunque lo passo a tutti i blog che leggo e dai quali carpisco ricette e consigli.
    mi ha fatto piacere che tu ritenga il mio blog un angolo accogliente, è proprio sull'accoglienza che si basa il mio guesthouse!www.i5mondi.it
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Che carina e dolce ne sono onorata!!!!!!!!!!! grazie di cuore :) un abbraccio
    il rpemo l'avevo gia ricevuto am lo riprendo tanto volentieriiii
    un bacione
    :)

    RispondiElimina
  10. grazie di cuore!!!
    sei un tesoro e sono sicuro che ne vincerai molti altri di questi premi!
    un abbraccio e buon we

    RispondiElimina
  11. Ciao ho visto iltuo scritto e ti ringrazio inoltre nel tuo profilo citi la Marguerite yourcenar tra le preferite.Che dire io l'adoro oltre alle memorie di adriano il suo scritto più noto anche il resto della sua bibliografia anche nelle versioni originali in francese un saluto Alfredo

    RispondiElimina
  12. Complimenti Elisa per il premio ricevuto, ho letto di te sui rapporti e condivido in pieno. Tempo fa un'amica consciuta da poco, voleva instaurare con me un'amicizia del tipo "io e te una cosa sola"...sono quasi scappata sopportando le sue critiche. Purtroppo alcuni hanno bisogno della fisicità dell'altro/a, diversamente la considerano pura conoscenza e non forte amcizia. Per me non è così, vale il rispetto degli spazi, della propria individualità, accettare l'altro/a, per quello che è, non trasformarlo/a, diventerebbe puro egoismo. Come sempre sono prolissa, scusami e in gamba come sempre. Buon fine settimana
    Ilde
    17/03/2012

    RispondiElimina
  13. Ma grazie Elisa, grazie mille!!! Bello quello che scrivi di te...anch'io non sopporto gli 'appiccicumi'...mamma mia, mi fanno rabbrividere, fuggo a gambe veloci!!!
    Ti abbraccio
    Sabina
    P.S.: come va?

    RispondiElimina
  14. @ Grazie a tutti voi che passate da queste parti ed è bello scoprire che si hanno delle cose in comune, non solo riguardo la cucina ma anche caratteriali!!
    Un enorme e caro abbraccio
    elisa

    RispondiElimina

Posta un commento