Festa de "gli Aromi"





















Domenica 12 giugno sono stata alla festa de "gli Aromi". I gentili fratelli Russino hanno aperto a un pubblico curioso i propri giardini di erbe aromatiche e in tale occasione hanno presentato la loro nuova linea di prodotti semilavorati: dal patè di capperi a quello di finocchietto e olive, dal sale di mothya aromatizzato alla linea completa di tutte le erbe essiccate indispensabili per chi vuole dare un accento particolare ai propri piatti. Io sono loro cliente da qualche anno, da quando ho la casa in campagna e naturalmente ho potuto realizzare il mio sogno: avere delle belle piante di erbe aromatiche non più costrette nei vasi sul balcone, ma che crescono rigogliose in terra, magari lungo i vialetti, così al passaggio si può percepire la loro delicata essenza.
Per me è stata l'occasione per scoprire nuovi prodotti (tisane e tè aromatizzati della la casa del tè, il birrificio artigianale yblon e il latte d'asina dell' az. petrolo, magari per fare un bagno...?! scherzo... credo possa essere un'ottima alternativa per chi è intollerante al lattosio o per le mamme che non possono allattare)













e per confermare la bontà di altri che già conoscevo come il datterino di Scicli che ho utilizzato per la pasta con la "cucuzza lonca" che posterò a breve, e  i biscotti di Lory , biscotti aromatizzati ai fiori, ai frutti e alle spezie, io adoro quelli alla senape, diciamo pure che non ne posso fare più a meno, ogni morso è un'esperienza, tanto complesso è l'insieme di aromi che si sprigiona...fatto sta che non troverete la foto di questi alla senape perchè sono finiti in un batter d'occhio!!!

















































bella giornata, trascorsa tra amici e persone che condividono la mia passione.

Commenti